Errore al primo accesso con CIE all'apertura del browser

Salve,

Alla prima apertura del browser dopo la scelta del certificato e l’inserimento del PIN, ottengo sempre una schermata di errore (timeout ?).

Facendo un refresh con reinvio del modulo appare correttamente la pagina di conferma dei dati ed è possibile proseguire.

Questo comportamento è uguale, sullo stesso PC, sia con Chrome che con Edge.

@IPZS-CIE

1 Mi Piace

Confermo, per chi può eventualmente verificare, succede sempre anche a me, accedendo con il lettore nfc attaccato al PC.
Il primo tentativo fallisce, poi facendo refresh dal browser va a buon fine, l’errore sembra sistematico.

Buongiorno, anche noi riscontriamo questo problema.
Stessa schermata.
Poi, facendo F5 funziona come nulla fosse.

https://idserver.servizicie.interno.gov.it/idp/Authn/SSL/X509

La pagina non funziona
idserver.servizicie.interno.gov.it non ha inviato dati.
ERR_EMPTY_RESPONSE

Come lettore stiamo utilizzando miniLector CIE della bit4id:
https://shop.bit4id.com/prodotto/minilector-cie/

@IPZS-CIE potreste gentilmente fornirci supporto? La nostra azienda fornisce servizi online a pubbliche amministrazioni. Dobbiamo dare un riscontro il prima possibile. Grazie

Salve Ettore,

ha provato magari a cambiare browser? di solito questi errori di time out dipendono anche dal browser utilizzato.

Ci faccia sapere :slight_smile:

ho già scritto al riguardo nel mio messaggio. Lo legga tutto.

1 Mi Piace

Ho letto Chrome ed Edge, ma esiste anche Firefox…oppure si ritorna alle origini con il caro e vecchio explorer: molti siti (ho notato che succede specialmente quelli della PA) funzionano solo con explorer

Scusi, ma io, come ho scritto, non ho nessun problema ad accedere ai siti, quale sarebbe la ragione di cambiare browser ? Ho segnalato un bug.

Riportavo solo la mia esperienza con un sito per un bando di concordo sul potale del MISE: non funzionava con Edge, nemmeno con Chrome ma firefox ed il vecchio Explorer non davano problemi.

Ho agito seguendo il consiglio dei miei IT ed ha funzionato, ma le ragioni tecniche non so dirle.
Speravo che la mia esperienza sarebbe potuta essere d’aiuto, ma se ha segnalato il bug ci penserà chi di dovere.

La ringrazio, ma come ho detto, basta premere F5 per proseguire con successo.

1 Mi Piace