Da diversi giorni non riesco ad entrare nei portali con la CIE e lettore esterno.
Ho provato da Mac con i browser Firefox e Chrome.
Viene visualizzato il certificato, lo seleziono, mi chiede il PIN e poi va in Errore CryptoTokenKit -5
Non so più come procedere. Qualche consiglio? Grazie
Anch’io identico problema, l’appcieid riconosce le carte con il lettore. Alla procedura di ingresso inserisco il pin giusto ma dice che il pin è errato e poi da l’errore cryptotokenkit-5, come nell’immagine. C’è qualcuno che può indicare una soluzione? Grazie.
Mi hanno risposto alcune volte dicendomi sempre la stessa cosa cioè quella di seguire le istruzioni per una corretta configurazione.
Non riesco ad accedere ed il supporto non mi risponde più !!! Mah!
E questi vorrebbero eliminare lo SPID che funziona benissimo. Per carità.
Ma possibile che nessuno abbia avuto questo problema?
Il supporto telefonico è inesistente per le carte con lettore esterno in quanto non c’è alcuna opzione adatta, ho provato con qualcosa di simile ma rimanda al manuale e alle FAQ sul sito.
Il supporto via email non mi risponde più.
Non capisco a chi devo rivolgermi per la soluzione al problema.
Problema RISOLTO.
Dopo varie prove ho scoperto che dopo aver posizionato la carta nel lettore, quando chiede la digitazione del PIN NON bisogna inserire:
il PIN COMPLETO,
le prime 4 cifre,
ma SOLO le ULTIME 4 cifre,
Ma lo scrivessero da qualche parte e/o quando mi rispondeva l’assistenza…
Spero che possa essere utile!
Mi pare che qui lo scriva che sono le ultme 4 cifre
Mi fa piacere che li sia indicato, il problema è che nella prima risposta del supporto mi hanno scritto le prime 4 cifre e nelle successive “inserire il PIN”.