Errore date ANPR

Salve a tutti. scrivo qui perché non so a chi rivolgermi.

Nella mia scheda familiare ANPR TUTTE le date sono errate.

sono tutte anticipate di un giorno: le date di nascita mia, di mia moglie e di suo figlio e la data di matrimonio.

Mi sono rivolto all’anagrafe del comune di residenza ma dicono che a loro le date risultano quelle corrette e che non possono intervenire (infatti se richiedo un certificato online le date sono corrette).

Il problema è sulla scheda ANPR ed evidentemente si tratta di un bug (lo stesso tipo di errore applicato a tutte le date).

Inoltre deve esserci un collegamento con il fatto che la nuova app MyInfocert che sostituisce la precedente Infocert, ora riporta lo stesso errore: la mia data di nascita è anticipata di un giorno.

qualcuno saprebbe a chi posso scrivere per segnalare l’errore ad ANPR?

Grazie

Ma quindi è solo un errore di visualizzazione sull’interfaccia ? Ha provato a cambiare PC/Telefono ?

Era successo anche a me, ma non a mia figlia e a mia moglie, il che rende complesso decifrare l’errore.
È stato risolto spontaneamente, non saprei dire come. Forse con il rinnovo della carta di identità o altri documenti (in pochi mesi ho dovuto rinnovare anche patente, passaporto e tessera sanitaria).

no, purtroppo non è un errore di visualizzazione, perché permane consultando il sito con diversi browser, sia da smartphone che da tablet e computer…
oggi tornando sul portale, le date di nascita sono corrette.
restano errate le scadenze dei documenti di identità e la data di matrimonio…

A partire dal 24 Giugno 2021 il servizio di “Richiesta di Rettifica” verrà abilitato progressivamente a tutti i Comuni presenti in ANPR. Se la funzione è già attiva per il tuo Comune di residenza “Rettifica dati” sarà presente tra le funzioni disponibili dei Servizi al Cittadino.

https://www.anpr.interno.it/

effettivamente vedo un tasto per le rettifiche dei dati che prima non vedevo.