Errore di accesso - Credenziali sospese o revocate

Buonasera a tutti,
l’altra sera ho eseguito una registrazione per utente SPID sul sito Aruba; dalla mail che ho ricevuto, credo che la registrazione sia andata a buon fine e sia stata completata


Ho provato a fare quindi un accesso sul sito INPS, ottenendo come messaggio di errore quanto riportato

Qualcuno mi sa dire se è un problema legato all’Inps o a Aruba? Ho già provato a scrivere all’Inps ma non ho ricevuto risposta
Grazie per l’assistenza

Penso che debba attivare anche il livello 2 otp mobile
come scritto nella email

Dalla descrizione intendo che il livello 2 è per chi usa l’app del telefono, mentre io utilizzo invece il computer

nel livello 2 otp mobile il tel serve per inquadrare il qrCode e digitare il pin
per entrare col PC
se fai caso nel sito inps.it accesso con spid >> aruba
è richiesto minimo il livello 2
se non lo hai attivato non entrerai mai

1 Mi Piace

Grazie, effettivamente non avevo notato questo particolare. Provvedo ad attivare il livello due e riprovo l’accesso in seguito

Ciao Francesco, io è tutto il giorno che sto provando ad accedere al sito dell’inps con spid. Ti confermo che non funziona nemmeno con l’attivazione del livello 2. Sono dei vergognosi.
È un mese che cerco di compilare una domanda on line senza riuscirci. Oltretutto devono avere anche dei sistemi operativi obsoleti, l’unica volta che sono riuscita ad accedere mi diceva che il mio adobe reader non era compatibile. Peccato che abbia provato anche dall’ufficio e non sia cambiato niente. Buona fortuna, Barbara

Spero proprio che non capiti altrettanto… oramai ho già fatto richiesta per attivazione a livello 2, appena ho ulteriori aggiornamenti farò sapere.
Buona serata a tutti

Si direbbe che sia riuscito a risolvere tutto, per il momento la carta mi funziona. Buon pomeriggio a tutti

L’attivazione dello SPID non è immediata, perché funzioni è sufficiente aspettare qualche ora dopo aver completato la procedura su Aruba.
Appena effettuata la registrazione, accedendo all’area riservata di Aruba in effetti compariva un messaggio che segnalava che la verifica dei miei dati era ancora in corso.