ERRORE: Indirizzo cliente in F.E. prelevato dal luogo di consegna

Da diversi giorni riscontriamo un errore sistematico nella generazione delle fatture elettroniche con la piattaforma AGYO.
Quando è presente una destinazione merce, come nelle fatture accompagnatorie, il programma sostituisce l’indirizzo in anagrafica del cliente/committente con l’indirizzo di destinazione merce anche quando la destinazione è riferita ad altro soggetto (es. spedizione diretta ad un cliente del committente).
E’ evidente il bisticcio che si crea ma finora non ci sono pervenute correzioni da parte di TeamSystem.

L’unico escamotage per evitare il problema è quello di eliminare del tutto la destinazione merce in fattura prima di inviarla ad AGYO ma non è una buona cosa.
Per quelle già emesse il problema è ancora maggiore perchè comporta l’emissione di una nota di credito, l’annullamento dello scarico di magazzino, la generazione di una nuova fattura immediata (non potendo fare riferimento al DDT precedente) e la trasmissione ad AGYO.

Non si spiega il perchè di questo errore che comporta seri problemi agli utenti. Forse qualcuno potrà darmi delle spiegazioni se ne sa più di me.
Grazie.

Bisogna chiedere al supporto di Teamsystem che é quello che é

TeamSystem si giustifica così ma mi sembra una follia:

“L’Agenzia delle Entrate ha chiarito che la presenza di eventuale indirizzo errato non invalida la fattura, in questo caso, trattasi dellla sede di destinazione merce (quindi non è un indirizzo errato ma una effettiva consegna della merce e quindi valido a tutti gli effetti perchè richiesto dal cliente stesso)_
_ _
a gennaio 2019 inoltrato, è stato chiarito sempre dall’Agenzia delle Entrate, che è opportuno indicare la sede legale nell’intestazione della fattura, e la sede di destinazione in altri campi del tracciato xml meglio specificati sempre a gennaio 2019 sempre dall’ Agenzia delle Entrate
_ _
_quindi dalla prossima release, prevista a giorni, sarà presente questa modalità di esposizione dei dati.”

In pratica prima sostituiscono l’indirizzo della sede legale con quello di destinazione merce, del tutto estraneo all’intestatario della fattura, e poi dicono che non è un errore!!
Anche se la fattura non è invalida i clienti importanti non sopportano questo errore e pretendono nota di credito e riemissione.