Errore inserimento Carte su PagoPa

Buongiorno,
non riesco ad inserire una carta di credito american express e una carta di debito ing direct (v pay) su PagoPa. I tutti e due i casi l’autorizzazione al pagamento di 2 centesimi va a buon fine, ma poi mi dice “transazione rifiutata”. Dove sbaglio?
Forse le v pay non sono ancora abilitate (vedo una voce bancomat pay)? Però per l’amex non dovrebbero esserci problemi.

Grazie.

Io proverei a aumentare l’importo del pagamento.
Pur non conoscendo i dettagli dell’implementazione, visto che il processo di pagamento attraversa più sistemi non è escluso che uno di questi abbia dei limiti di importo minimo.

Mi sa che non si può fare, perchè è un prelievo automatico per verificare la validità della carta. Per di più ho già fatto altre validazioni simili con 1 centesimo, rispetto ai 2 richiesti in questo caso.

Anche io ho problemi con la carta V Pay. La banca mi ha detto che essendo una carta di vecchia concezione (io pensavo proprio il contrario) non si riesce ad inserirla perchè nel momento in cui si inserisce il codice CVC che è sul retro della carta il sistema non lo riconosce.
Il problema è noto tanto che per aggiungere questo tipo di carte a Google Pay non lo si può fare direttamente da Google Pay ma serve passare dalla App Unicredit (in questo caso essendo la banca emittente).
Per la APP IO non saprei proprio come fare: ho provato a segnalare a servzio clienti ma non ho ricevuto risposte risolutive per ora