Errore installazione software CIE 1.4.0

buona sera a tutti io uso un lettore NFC ACR 122U e funziona benissimo preso da ALIEXPRESS
su AMAZON costava il doppio

L’ACR 122U e modelli simili sempre ACR che si trovano sia su ALIEXPRESS che su Amazon non li ho messi pur costando di meno perché con quelli hai sempre l’incognita di ricevere la giusta accoppiato versione Firmware + versione Hardware corretta, altrimenti non funzionano con la nostra CIE.
In più attualmente se compri da ALIEXPRESS in molti casi paghi la dogana, quindi non è detto che sia conveniente, ti devi fare tutti i calcoli.
Su Amazon ti arriva in meno di una settimane, o anche in due giorni, e se non ti funziona fai il reso senza problemi.
Anche su Amazon ci sono anche diversi ACR 122U solo che non ho idea di quali siano davvero compatibili con la CIE e quali no, quindi non volendo dare indicazioni errate non li ho messi.

ACR 122U
P/N:ACR122U-A9
questo e il mio lettore NFC e legge la CIE 3.0
come gia scritto il problema non e il letttore ma la versione software CIE ID usata

No il problema è anche il lettore e dipende dalla versione HW e dalla versione del firmware.
E lo dico perché ci ho battuto la testa per una settimana cercando di aiutare un amico che l’aveva preso, per altri scopi su Amazon diversi mesi prima, l’ACR 122U funzionava senza problemi, lui lo usava per programmare quelle chiavette tonde da portachiavi per l’apertura di cancelli e simili.

Malgrado il modello fosse ACR122U, il suo aveva una versione dell’HW, ma a quanto poi abbiamo capito chiedendo all’assistenza, sopratutto del firmware che non permetteva la corretta lettura della CIE, ne ha preso un altro, stesso modello ma con un accoppiata versione hardware/firmware più recente, ed ha funzionato al primo colpo.

Guardando un po’ le recensioni su Amazon sembra che adesso molti, ma non tutti i ACR122U in vendita siano compatibili con la CIE, quindi magari vale la pena correre il rischio di prenderli, anche perché si risparmiano tra i 15 e i 20 €

non so che dire il mio funziona come gia scritto evidentemente ho comprato il modello aggiornato pero i problemi sulla versione software CIE ID rimangono per quello che leggo

1 Mi Piace

Salve a tutti,

ho provato anche ad aggiornare il driver (da quello nativo Win10 del 2006 a quello propriatario ultimo di 9/2021), ma nulla cambia - ERRORE INASPETTATO SCRITTURA CARD al tentativo di abbinamento, anche dopo aver provato a “sbloccare” la card. Stesso errore.
Ho però trovato questo post su un sito di rivenditori, penso:

Se aprite la tendina con questo problema, dice “che ci sono compatibilità con i sistemi Win32”, come il mio, e di rivolgersi a @IPZS-CIE … che dire …

Avete riscontri? Dovrò cambiare lettore, se ancora Amazon me lo cambia :frowning:
Grazie ciao

[quote=“marcovalvola, post:13, topic:23992”]
uTrust 3700F
[/quote] Il lettore uTrust 3700 F è un lettore contactless prodotto da Identiv, in grado di programmare e leggere Chip NFC di tipo ISO14443 A e B.

Lettore per CIE 3.0

Lo uTrust 3700 F supporta la lettura della Carta d’Identità Elettronica (CIE 3.0) e i relativi servizi ad essa collegati. Per effettuare l’accesso ai servizi online della pubblica amministrazione, e in generale a tutti i siti che consentono l’autenticazione mediante la CIE 3.0, è necessario:

  1. scaricare e installare il driver relativo al proprio sistema operativo, dal sito del produttore
  2. scaricare il Software CIE, disponibile sul relativo sito del governo
  3. collegare il lettore
  4. avviare il Software CIE
  5. appoggiare la propria CIE sul lettore e seguire la procedura a video

Driver

I driver per Windows, Mac e Linux sono scaricabili dal sito ufficiale di Identiv.

Software

Questo lettore è compatibile con i software gratuiti NFC Tools e TagXplorer.
ai seguito questi passaggi

ai installato i driver per sistema operativo a 32 bit perche secondo me il lettore non e installato correttamente per questo ai quel problema

Scusate tutti,

intendevo che l’importatore stesso riporta nella tendina che “ci sono PROBLEMI di compatibilità con le versioni 32 bit”.

Per Vito, grazie ma ho installato gli ultimi sia driver che firmware dal sito stesso del produttore già da tempo, e comunque il sistema vede correttamente il lettore da appena installato anche col driver nativo di W10 - è presente nella lista degli apparati connessi.

Ho scritto all’importatore italiano chiedendo conferma, vi saprò dire appena mi rispondono.

Saluti a tutti

confermo sui sistemi a 32 bit non va

Salve, io ho un Trust 3700F abbinato ad Un PC con win 10 a 32 bit ed ho provato a registrare la mia CIE con tutte le versioni CIE middleware disponibili che sono riuscito a reperire; tuttavia non riesco a registrare la mia CIE. Con la 4.1.4.3 addiritura non solo compare la dicitura del file .dll mancante ma lo stesso file non è presente nella directory c:\Windows\System32