Errore invio fattura elettronica con Iva invece del regime forfettario

Buongiorno a tutti
Con la presente, Avrei bisogno di sapere se qualcuno possa delucidarmi per quanto espongo;
In pratica, ho iniziato l’attività nell’anno 2019 con la scelta del regime forfettario, nel quarto trimestre (da ottobre a dicembre) ho cominciato all’invito delle fatturare attraverso il sistema SDI; ed erroneamente ho esposto l’iva. Per tale situazione è possibile emettere la nota di credito? (Nei vari forum, è possibile emetterlo entro 1anno dal l’avvenimento) pertanto, Le mie seguenti domande sono:

  • è possibile emettere la nota di credito, stornando completamente le fatture inserendo nel campo data, la stessa della fattura e conseguentemente rinviarle le fatture una ad una inserendo le stesse date? Però, avendo superato I termini per l’emissione della fattura non rischierei la sanzione?
    -sarebbe possibile emettere la nota di credito per solo importo dell’iva e giustificando nel causale la motivazione del gesto e sarei esonerato dalle sanzioni?
  • per tale errore, è possibile che ADE mi considera come operazione concludente?
    Attendo le vs informazioni.
    Grazie
    Cordiali saluti.