Hai provato a contattare l’assistenza?
So che il sistema di test periodicamente ha dei problemi che, essendo poco usato, vengono risolti solo quando qualcuno li contatta.
Però ho fatto una prova adesso, simulando l’invio di una fattura nell’ambiente di test, e il nostro sistema l’ha ricevuta correttamente, quindi direi che il loro sistema sta funzionando.
Se non riesci ancora a ricevere fatture, è probabile che il problema sia sul lato tuo. O il tuo server non espone il certificato SSL giusto oppure non funziona correttamente l’autenticazione del client SdI. Tieni presente che usano certificati diversi nell’ambiente di test e in quello di produzione.
Infine potrebbe anche essere una questione di versione di TLS e/o suite di crittografia. Magari il tuo server è troppo restrittivo rispetto a quanto supportato dal loro client.
Ciao @vbato ,
si abbiamo aperto un ticket in assistenza ed hanno risposto con tempistiche da piangere.
Ora abbiamo quest’altra segnalazione org.apache.axis2.AxisFault: HTTP ( 301 ) Moved Permanently address : https://sdiproxyval.agenziaentrate.it
Abbiamo aperto un’altro ticket !
Però mamma mia !!!
Questo è quasi sicuramente un problema loro.
Il loro sistema è abbastanza complesso per cui hanno dei proxy in uscita e quindi quando viene segnalato un errore è difficile capire se è generato dai loro sistemi o è dovuto al canale a cui stanno cercando di consegnare la fattura.
mandiamo i document per il test ma non vanno a buon fine. Le fatture che mandiamo spariscono (alcune) alre tornano indietro correttamente mentre non ci sono progressi per muovere in prod.
Grazie per l’aiuto.
Ciao @Pietro_Zeo , purtroppo siamo ancora in alto mare.
Abbiamo configurato un server Plesk e questo sembra dia dei problemi.
Siamo costretti a mantenere questa configurazione e stiamo andando avanti con i tentativi.
Se ci sono novità ti aggiorno sicuramente.
Buon lavoro.
Andrea