Errore nell'accesso a eIDAS

Buonasera. Mi sono iscritto ad un master in Olanda e devo pagare le relative tasse attraverso il loro sito https://www.studielink.nl/ faccio quindi il “login europeo” e poi faccio per entrare su Spid tramite PosteID, ma ogni volta mi dà:

"Si è verificato un errore

Errore durante la creazione della richiesta - Riprovare nuovamente

Hai bisogno di aiuto? Scrivi una mail a servicedeskeidas@agid.gov.it"

Io oggi ho anche mandato un’e-mail a quell’indirizzo, ma non ho ricevuto risposta! Non so come risolvere! In passato avevo già fatto l’accesso e non ho mai avuto alcun problema.

Ho appena provato a fare login al sito indicato con la Carta d’Identita’ elettronica (CIE) e ha funzionato. Si raggiunge una pagina dove occorre inserire alcuni dati e creare un account.
Il problema e’ quasi certamente o SPID o il particolare gestore scelto. Se ne e’ discusso gli ultimi giorni su questo Forum. Una possibliita’ e’ cambiare gestore.
Il sito olandese indica alcune alternative per il login, dato che non tutti gli studenti stranieri, anche europei, hanno identificazioni digitali compatibili eIDAS.

Buonasera, innanzitutto grazie per l’interessamento.
Ad accedere con la carta d’identità elettronica non ho problemi nemmeno io (mi porta alla pagina di accesso), ma non ho mai “attivato” la CIE e non ricordo il codice PUK. Dovrei ritrovare il documento che lo contiene.
Con Spid vedo che dà problemi con qualsiasi gestore, anche qualora scegliessi Aruba PEC…

I codici sono in parte nel foglio rilasciato dal comune al momento della domanda e in parte nella lettera di accompagnamento della CIE, inviata per raccomandata.
E’ sempre possibile andare in Comune e chiedere la sola riemissione dei codici, senza bisogno di ottenere una nuova CIE.