Errore regime fiscale

Salve a tutti,
quest’anno sono passato dal regime fiscale RF02 (contribuenti minimi) a quello forfettario (RF19), perchè scaduti i 5 anni.
Nella prima fattura elettronica del 2020 il passaggio risulta sia nel campo REGIME FISCALE, che nel campo RIFERIMENTI NORMATIVI.
Per errore, in tutte le fatture successive, il campo REGIME FISCALE è rimasto RF02, mentre il RIFERIMENTO NORMATIVO è corretto.
Qualcuno ha idea se possa fare qualcosa per sanare gli errori?

sinceramente pensare di dover modificare le fatture precedenti risulterebbe un pasticcio maggiore rispetto al piccolo errore formale commesso. In ogni caso non sarebbe sanzionabile il tuo comportamento in quanto non lesivo di eventuali interessi dello Stato per non aver effettuato alcun versamento di imposta

1 Mi Piace

Grazie, la tua risposta mi aiuta molto. Sicuramente i due regimi non comportano variazioni di versamenti di imposta, essendo entrambi IVA esente, mi preoccupava l’aliquota IRPEF dal 5% al 15%, ma si tratta di un problema che spero sia risolto automaticamente in fase di dichiarazione dei redditi, dove chiaramente utilizzerò il 15% del forfettario per tutte le fatture.