Errore SAML nella risposta del gestore identità SPID

Buongiorno, sono diversi mesi che l’autenticazione con Poste ID non funziona sul nostro sito del Consiglio regionale dell’Abruzzo. Ho provveduto a fare tutti gli aggiornamenti dei metadata e del bottone dinamico, ma la situazione non cambia. Questo accade solo con Poste. Con gli altri IDP l’accesso funziona. Potreste aiutarmi a capire dove e come intervenire? Tempo fa ho aperto anche un ticket con Poste ma non mi hanno saputo dare una risposta.
Vi allego screen della schermata di errore.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie

Buongiorno @LARA_D_AMORE ,
consiglio di verificare che il metadata di Poste registrato sul Service Provider, ed in particolare il certificato x509 utilizzato per la verifica della firma delle Response, sia coerente con il metadata registrato sul registro SPID, esposto alla seguente URL:

https://registry.spid.gov.it/entities-idp/https%3A%2F%2Fposteid.poste.it

Cordiali saluti

Buongiorno, la ringrazio per la celere risposta. Ho verificato e il certificato x509 è corretto. Ho dimenticato di scrivere nel primo post che utilizzo il modulo microspid PASW.
Cordiali saluti