Errore utilizzo firma grafica PADES CIE middleware

Buongiorno,
non riesco più a utilizzare la firma grafica PADES per i pdf, nè quella standard nè quella personalizzata.
Questo è quello che compare:


Posso allegare il testo del messaggio di errore, se necessario.
Grazie
Marco

Buongiorno,
Anche io ho problemi con la firma grafica, quella custom attraverso il caricamento di un PNG.

Il canale alfa è presente: (vedere figura)
image
Per privacy della firma, ho censurato gran parte di essa; si vede solamente la parte superiore.

Quando viene generata la firma con il middleware CIE-ID (Windows 10) esce un blocco nero, sia se apro il PDF firmato con Adobe che con Edge. (vedere figura)

Come si può risolvere? @IPZS-CIE

Note aggiuntive (forse utili):
Ho creato il PNG della mia firma autografa seguendo questo tutorial: CREATE DIGITAL SIGNATURE ON PDF FORM USING INKSCAPE - YouTube
utilizzato InkScape per esportare il PNG con lo sfondo trasparente.

1 Mi Piace

Stesso identico problema con CIEID su Mac OSX. Possibile che non ci sia alcun supporto per risolvere il problema?

Buon giorno Marco,

è riuscito a risolvere il problema (vedi primo screenshot - Eccezione non gestita nell’applicazione…)
Pure io sono nelle stesse condizioni (il fisso OK e i tre portatili mi danno l’errore che lei ha descritto).

S.O. Windows 11 aggiornati alle ultime patch.

Se provi vedere come funziona l’applicazione potrai notare che il file PDF da firmare, nel momento in cui spunti la firma grafica, si trasforma in file PNG (1.PNG) nella cartella temporanea… e li rimane fino a che non decidi di cambiarlo con altro da firmare. Questo se le cose vanno bene.
Se le cose non vanno bene il file PDF non viene trasformato in PNG e non lo ritrovi nella cartella temporanea… per cui compare il famoso errore.
Purtroppo il perché di questo errore non sono riuscito a capire da cosa derivi.

  1. problema insito nell’applicazione??
  2. potrebbe essere che il lettore NFC si possa usare solo per una macchina… e non su altre.