European Digital Identity - evoluzioni

So che l’identità digitale (European Digital Identity) è in evoluzione, soprattutto verso strumenti come il Wallet di cui però mancano ancora le specifiche tecniche.

Trovo l’argomento molto interessante soprattutto per gli impatti di sicurezza, privacy e sfida tecnologica.

Vorrei poterlo seguire meglio oltre i rari articoli di giornale: quali siti o community vanno monitorati?

Potresti seguire questo account twitter per le comunicazioni ufficiali: https://twitter.com/EUdigitalID

E poi c’e’ una community page, a cui si accederebbe facendo login qui: Your EU Digital Identity | Futurium

Però dopo aver selezionato il tricolore nella login di e-idas mi sono trovato una pagina un po’ rotta dove il login di spid non mi sembra presente e quello di CIE non lo clicchi se non ho un quarto d’ora buono disponibile :slight_smile:

Io per ora ho desistito, se tu arrivi in fondo fammi sapere cosa si vede da registrati :wink:

1 Mi Piace

Funziona senza problemi di sorta (con EU Login il segreto è farsi una propria identità ed usare il FICEP solo se hai una pistola puntata alla tempia). Ho chiesto la membership, vediamo se mi accettano o meno.

uh sì
mi ci ero iscritto ma…
non è aggiornato da un anno. :joy:

L’ultima pubblicazione è la “Architecture and Reference Framework Outline” (la cui deadline per i feedback era 15 April 2022).

Dite che non ci sono bollettini o notiziari più aggiornati?