Fattura attiva a cliente svizzero ma con partita IVA italiana e codice destinatario valido

Salve a tutti, sto cercando di capire come gestire un documento attivo intestato a un cliente svizzero (codice nazione Svizzera in anagrafica cliente) ma con partita IVA italiana valida e che ci ha pure comunicato il codice destinatario per le fatture elettroniche.
Devo considerare la fattura come documento italiano o estero? perchè nel mio gestionale Italia ha un tipo documento differente da Estero e questo comporta anche un diverso registro IVA e una diversa numerazione, per esempio. Senza contare che l’azienda ha deciso di non fare gli xml per le fatture estere ma solo per quelle italiane.
Se ho una partita IVA Italia significa che il cliente ha stabile organizzazione o rappresentante fiscale in Italia?
Vi sono capitati casi di questo tipo?
Grazie!

Nessun obbligo di emissione di fattura elettronica nei confronti e dai soggetti non residenti identificati direttamente o tramite rappresentante fiscale in Italia

In ogni caso una fattura elettronica può essere anche indirizzata a soggetti non residenti identificati in Italia, a condizione che gli sia assicurata la possibilità di ottenere copia cartacea della fattura ove ne facciano richiesta.

Quindi per le operazioni effettuate nei confronti di soggetti non residenti identificati in Italia (tramite identificazione diretta ovvero rappresentante fiscale), i soggetti passivi Iva residenti e stabiliti in Italia hanno solo la facoltà , e non l’obbligo, di emettere, dal 1° gennaio 2019, fatture elettroniche, potendo in alternativa emettere fatture cartacee e inserire i relativi dati nell’ esterometro ;

http://benedettosantacroce.directio.it/multimedia/approfondimenti/2018/11/2-fattura-elettronica-soggetti-identificati/

Nel tuo caso mi pare di capire che il soggetto estero, con l’attivazione anche di un codice destinatario, abbia scelto liberamente il regime della “fatturazione elettronica” e quindi deve sottostare alle stesse regole di tutti.