menu di navigazione del network

Fattura cliente estero con Rappresentante Fiscale

Buongiorno a tutti.
Dovendo fate una fattura di vendita ad un cliente estero che ha un rappresentante fiscale in Italia, come vanno compilati i seguenti campi?

• 1.1.4: CodiceDestinatario: è quello del cliente estero (ovvero: XXXXXXX ) o del rappresentante fiscale italiano?
  • 1.4.1.1: ID Fiscale IVA Cessionario/Committente: Va indicato il codice fiscale del cliente o del rappresentante fiscale?
  • 1.4.4.1: ID Fiscale IVA Rappresentante fiscale: Va indicato il codice fiscale del cliente o del rappresentante fiscale?

Grazie a tutti

Ettore

Ci sarà qualcuno che emette fatture con rappresentante fiscale.
Chiedo aiuto a chi lo ha fatto e lo fa.
Come si presenta il file XML per una fattura a cliente estero che ha un rappresentante fiscale?

Grazie

Ciao

ciao,
non le faccio e non le ho mai fatto ma forse ti posso aiutare.

a pagina 37 dice come va compilato il rappresentante fiscale

quindi sembra
1.4.1.1 il cliente estero
1.4.4.1 il rappresentante italiano.

mentre qui a pagina 2 - 3

dicono che cliente estero + rappresentante è un cliente non residente/stabilito e di conseguenza è un client estero senza l’obbligo di emettergli fattura elettronica.

quindi il codice destinatario dovrebbe rimanere XXXXXXX

spero ti possa servire almeno come spunto iniziale

Ciao, io per le questioni legate a un rappresentante fiscale in Italia mi sono sempre affidato alla camera di commercio del mio paese, e consiglierei a tutti di fare lo stesso perchè in genere pensano a tutto loro e noi ci risparmiamo un sacco di problematiche che fanno perdere tempo e soldi.