Fattura elettronica a privato

Ragazzi una info, nel caso di cliente senza p.iva, puo capitare che qualche mio cliente per confusione possa non spuntare PERSONA FISICA e quindi il software generi la fattura inserendo l’intestazione in “RagioneSociale” anziche valorizzare “Nome” “Cognome” , che voi sappiate puo essere un problema??? oppure fa fede il codice fiscale??? Logicamente queste fatture vengono accettate e non scartate dal sistema. Volevo capire se debbo mettere un blocco o meno.

Grazie attendo vostre.

nei suggerimenti per la compilazione, dicono che dovresti mettere o uno o l’altro a seconda se si tratta di fisica o giuridica.

Detto questo, sul seguente link

riportano una caso differente ma citano un articolo che ti torna utile probabilmente.

considerato il comma 5-bis dell’articolo 6 del Decreto Legislativo 472/1997, prevede che: “Non sono inoltre punibili le violazioni che non arrecano pregiudizio all’esercizio delle azioni di controllo e non incidono sulla determinazione della base imponibile, dell’imposta e sul versamento del tributo”

quindi per come la vedo io, in base a questo articolo, riportare
< Denominazione > Mario Rossi </ denominazione>
o
< Nome >Mario </ Nome>
< Cognome>Rossi</ Cognome>

Non cambia nulla se non permettere una migliore identificazione tra cognome e nome nella fattura ma inutile ai fini di attribuzione dato che chi comanda è il codice fiscale

grazie mille, mi sono informato e in effetti tutti mi dicono sia così, perche l’identificazione avviene tramite o il COD FISCALE o P:IVA