Fattura elettronica errata con segno negativo

Buongiorno, ho emesso 145 fatture erroneamente (TD01) con segno negativo e sono state accettate dall’AE.
Come posso fare per rimettere le cose a posto?
Posso emettere una nota di debito (TD05)?

Scusa non capisco è sbagliato il td01 o il segno negativo ?
Che tipo di documento avresti dovuto emettere ?
sono state inviate a clienti diversi o allo stesso cliente ?

Secondo la regola generale dovresti fare una nota di credito per ogni cliente destinatario del documento errato (quindi potresti anche raggruppare + documenti) e poi riemettere documento corretto.
Ps. il fatto che la fattura sia elettronica non vuol dire che on bisogna pù controllarla, anzi nei primi periodi bisogna controllare il doppio.
Ciao

Considerando che grandi aziende ( ENI ad esempio) fanno attualmente fatture con importi negativi anziché note di credito, lascerei stare se dovevi fare note di credito.
In caso contrario saresti costretto a fare o 145 note di debito per pareggiare la fattura negativa (nota di credito) e poi ulteriori 145 note di credito con segno positivo.

In ogni caso dovresti consultarti con chi gestisce la tua contabilità in quanto è la persona che dovrà giostrarsi in futuro con le eventuali irregolarità effettuate in questi mesi.
Oppure manda una mail all’agenzia delle entrate per avere una risposta che dovrai conservare (non si sa mai)

Io devo emettere fatture TD01 con valori negativi.
Posso avere un esempio di quanto ti e’ stato accettato ?
Grazie

Danilo

non emettere TD01 con segno negativo sul totale ma TD04 (note di credito ) con segno positivo sul totale

Basta solo che sia TD04 ? Ci sono altri argomenti che vanno trattati a differenza del TD01 ?
Grazie

A memoria TD01 (fattura), TD04 (variazione credito), TD05 (variazione debito) non hanno metodi di compilazione differente.