Fattura Elettronica: si puó verificare che la fattura e' stata ricevuta dall'Agenzia dell'entrate?

Buongiorno a tutti,

siamo alla ricerca di competenze di fattura elettronica per poter sviluppare i nostri sistemi.

In particolare abbiamo una domanda: e’ possibile verificare che la fattura elettronica sia stata ricevuta dell’Agenzia dell’Entrate o dalla PA?

Qualcuno puo’ spiegarci i dettagli dei flussi delle fatture elettroniche?

ci sono delle ricevute dei flussi tipo quelle che allego

Come si fa via API a verificare, ricevendo una fattura da terzi, che essa sia stata accettata e correttamete notificata?

immagino che bisogna prima accreditarsi con F&C per dialogare via API

Ci potresti puntare verso del materiale sul tema? Siamo un po’ persi a riguardo, la documentazione non descrive questi processi…

credo che stia in questo pdf LINK

Come ci si accredita? Ci potresti aiutare a costruire una rete di contatti in materia?

Grazie mille

Edmondo

per l’accreditamento c’è una apposita procedura che si trova nel portale Fatture & Corrispettivi dove pero’ si accede con lo SPID oppure il PIN dell’agenzia delle entrate oppure con la CNS.

Non capisco cosa vuoi dire con “costruire una rete di contatti”. Tieni presente che io non sono un tecnico-informatico. Se vuoi posso darti l’email di qualche tecnico che conosco.

Saluti.
Paolo

Grazie mille :slight_smile: Avere il contatto di qualche tecnico sarebbe un ottimo risultato

ok. Mi occorre una mail a cui inviare il mio contatto.

edmondo.porcu@credimi.com