ho una questione in merito ad una fatturazione successiva all’emissione di scontrini elettronici.
Supponiamo di emettere N scontrini elettronici relativi a dei pranzi di lavoro di un gruppo di dipendenti dell’azienda X.
I dipendenti non pagano fino a 10 euro ed eventualmente pagano l’extra.
Al termine del mese all’azienda X verrà fatta una fattura per pagare la convenzione sui pasti dipendenti.
domanda: gli scontrini elettronici erano stati emessi con l’iva relativa agli articoli di vendita…
…adesso con la fattura vado a “ripagare” l’iva?
Forse era meglio emettere gli scontrini con iva zero (relativamente alla parte dei 10€)?
E se addirittura la fattura avesse un’iva differente da quella di vendita perchè magari l’azienda X ha un trattamento iva agevolato/personalizzato?
Ciao bisogna riportare fedelmente i dati relativi alla voce dello scontrino ed in altri dati gestionali del rigo inserire il riferimento dello scontrino:
in
TipoDato: “NUMERO DOC. COMMERCIALE”
RiferimentoTesto: riferimento alfanumerioco allo scontrino commerciale
RiferimentoData: data del documento commercili.
Buongiorno,
Sono interessato anch’io al topic “scontrino su fattura elettronica”.
Grazie GiuseppeL per le indicazioni Sulle FAQ dell’ AdE , dove si trova la compilazione corretta a pagina 2 nel blocco "AltriDatiGestionali”.
Tuttavia a me si pone il problema di inserire le informazioni relative agli scontrini senza legarle a ciascuna riga di fattura. E’ possibile ad esempio che a fronte di 10 scontrini venga emessa una fattura con una sola linea, visto che il gestionale già funziona così.
In questo caso, c’è la possibilità di inserire i dati dei 10 scontrini attribuibili all’intera fattura e non alle singole righe? Ad esempio per i DDT è possibile perchè hanno un blocco riservato in cui è possibile mettere il riferimento alla singola riga ma è facoltativo.
Grazie per una vostra risposta.
Riccardo