Fattura rifiutata causa P.I. che sembra corretta

La mia prima fattura come Impresa Individuale è stata rifiutata con questo messaggio:

Error: [00300] 1.1.1.2 IdCodice non valido : <MIA_PARTITA_IVA> Verificare che il campo IdTrasmittente/IdCodice dei "DatiTrasmissione" sia valido

Questo è il campo in questione ripreso dal file XML della fattura:

<DatiTrasmissione> <IdTrasmittente> <IdPaese>IT</IdPaese> <IdCodice>MIA_PARTITA_IVA_SENZA_IT</IdCodice> </IdTrasmittente> <ProgressivoInvio>00001</ProgressivoInvio> <FormatoTrasmissione>FPR12</FormatoTrasmissione> <CodiceDestinatario>0000000</CodiceDestinatario> <ContattiTrasmittente> <Telefono>MIO_TELEFONO</Telefono> <Email>MIA_EMAIL</Email> </ContattiTrasmittente> <PECDestinatario>PEC_DESTINATARIO</PECDestinatario> </DatiTrasmissione>

Che sembra essere apposto. Non so quindi cosa devo correggere…

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie

In IdTrasmittente/IdCodice ci va il codice fiscale del trasmittente.
Su questo punto la documentazione era discordante. Mentre nelle specifiche tecniche c’era scritto che ci andava il codice fiscale, nella rappresentazione tabellare c’era scritto che ci andava la partita IVA. Di recente hanno aggiornato il file con la rappresentazione tabellare senza dire niente a nessuno e ora anche lì c’è scritto che ci va il codice fiscale.

Dove è il file aggiornato?

IdTrasmittente (identificativo fiscale del soggetto trasmittente)
IdPaese: codice del paese assegnante l’identifcativo fiscale al
soggetto trasmittente.
IdCodice: numero di identificazione fiscale del trasmittente
(per i soggetti stabiliti nel territorio dello Stato Italiano
corrisponde al Codice Fiscale; per i non residenti si fa
riferimento all’identificativo fiscale assegnato dall’autorità del
paese di residenza). In caso di IdPaese uguale a IT, il sistema
ne verifica la presenza in Anagrafe Tributaria: se non esiste
come codice fiscale, il file viene scartato con codice errore
00300.

Ti ringrazio molto Vladan!