Buongiorno a tutti, sono uno sviluppatore e sto dando supporto ad un cliente che ha questo problema.
Qui di seguito, farò un quadro della situazione con gli elementi che sono riuscito a raccogliere e con le competenze tematiche attualmente in mio possesso sul tema fatturazione elettronica.
Il gestionale produce un XML che viene inviato a SDI e che la PA scarta dicendo che manca il centro di costo. Dal feedback ricevuto della PA, sembra che questa riceva l’xml tramite Peppol e che si aspetti un’informazione relativa a RifAmm BA0220, cat merceologica ZZZ, DM1:14476888. La PA si aspetta di ricevere questi dati in un TAG denominato “Centro di costo”.
La domanda è la seguente: nell’XML prodotto a monte dal gestionale, c’è modo di inserire in una qualche area dell’xml, i dati richiesti, affinché, quando il destinatario riceve i dati da Peppol, i dati richiesti siano presenti nell’area “centro di costo”?
Grazie in anticipo per l’eventuale supporto che saprete eventualmente fornirmi.
Che gestionale?
Da SDI a PEPPOL come ci arriva?
In generale, chi ha controllo sul gestionale che produce l’XML puo’ aggiungere all’XMl tutto, non c’e’ che vedere gli schemi di SDI (FatturaPA) e di PEPPOL. Ma PEPPOL non è roba di e-procurement europeo? Che c’azzecca con la fattura?
Buongiorno.
Occorre valorizzare il tag “AltriDatiGestionali” e, successivamente, “TipoDato” specificando il tipo di dato.
Secondo lo standard Assosoftware andrebbe valorizzato con la dicitura “AswCenCost” (“TipoDato” + “AswCenCost” + “/TipoDato”).
Poi valorizzare il tag “RiferimentoTesto” + CentroCosti + “/RiferimentoTesto”
Quindi chiudere con “/AltriDatiGestionali”
Prima di tutto, grazie per i suggerimenti.
Mettendo insieme le vostre ed altre varie info, abbiamo aggiunto il tag
<RiferimentoAmministrazione>BA0220</RiferimentoAmministrazione>
nel dettaglio linea corrispondente e la PA ha accettato l’xml.