Fatturazione B2B con SdICoop

Ciao a tutti,

qualcuno potrebbe dirmi quali sono le procedure da seguire per abilitare la fatturazione B2B nei canali accreditati che già uso?

Grazie

Ciao, compila il template ed invialo x pec: tutte le istruzioni nel modulo.

http://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/sdi/Template_richiesta_sperimentazioneFEB2B.zip

Ciao Claudio,

grazie per la risposta. Ho già inviato la richiesta di sperimentazione B2B ma non ci risponde nessuno. Che tempi di attesa hai avuto prima di ricevere una risposta?

Grazie

Attendo come te da 10 gg

Ciao,
anche io attendo da 12gg.
Ho sollecitato e mi hanno risposto dicendo che purtroppo si attende l’agenzia delle entrate e non hanno idea nemmeno loro delle tempistiche.
Saluti.

Ciao,

Cosa dovrei esattamente speficiare per il campo “canale trasmissivo operativo”?

Grazie!

Ciao,
io ho messo “WS SDICOOP Trasmissione e Ricezione” (se hai chiesto l’accreditamento sia Trasmissione che Ricezione) ed inoltre ho aggiunto l’id della richiesta di accreditamento (non mi pare ci siano altre informazioni).
Saluti.

Grazie, Giovanni!
Saluti!

A coloro che hanno ottenuto con successo l’accesso alla sperimentazione B2B (http://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/sdi/Template_richiesta_sperimentazioneFEB2B.zip), chi dovrei compilare come riferimento? Può essere chiunque o deve essere lo stesso rappresentante legale che ha firmato il contratto di servizio sulla registrazione del canale?

Inoltre, per la Partita IVA, dovrebbe essere la società IVA o il Codice Fiscale del legale rappresentante?

Grazie!

Salve,
qualcuno di voi ha già avuto un esito della richiesta di sperimentazione B2B?
Noi attendiamo ormai da 20gg e dall’assistenza non riescono a darci dei tempi di risposta.
Saluti.

noi abbiamo terminato la sperimentazione richiesto il passaggio in produzione da 2 settimane.
la risposta è la seguente

Buonasera,

causa forti richieste le lavorazioni per l’accreditamento al canale sono in leggero rallentamento.

La proghiamo di attendere le tempistiche tecniche necessarie.

Distinti saluti

Servizio assistenza

Cordiali saluti.

Servizio di Assistenza SOGEI

Ciao Daniele,
io mi riferisco alla richiesta di sperimentazione B2B e non alle tempistiche fra fine test interoperabilità e passaggio a produzione (nel mio caso ho atteso nemmeno 2gg).
Saluti.

Ciao Giovanni,
permettimi di capire meglio.

i 2 giorni di cui te parli sono quelli hai impiegato l’anno scorso o prima è corretto?
perché da quello che leggevo ed ho sentito, la sperimentazione a B2B è necessaria solo se si aveva un canale già accreditato per la sola PA.
Mentre i canali attivati quest’anno sono tutti attivati B2B.
Poco fa, dopo 11 giorni, ci hanno attivato in produzione. Dal pannello di fatturaPA.gov mi forniscono già i codici per emettere e ricevere in B2B

Ciao Daniele,
mi riferisco a questo http://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/it/sperimentazione.htm.

Ho inoltrato la richiesta di sperimentazione e non ho alcuna indicazione delle tempistiche. Posso mai mettere in produzione un sistema senza fare almeno qualche test?
La sperimentazione dovrebbe essere un supporto per addestrare i propri sistemi a gestire gli oggetti del colloquio con Sdi (fatture e messaggi) ma nella realtà se per attivarmi questo sandbox mi fai aspettare mesi non ha più utilità; l’01 Gennaio si parte.
Saluti.

Ciao Giovanni,
avevo interpretato male la “sperimentazione” e confusa con il passaggio a B2B per chi aveva già il sistema attivo verso le PA.

Sinceramente sarebbe davvero utile specie per il controllo dei certificati. Molti test li abbiamo fatti durante l’accreditamento ma ora che dobbiamo modificare i certificati e i link un test sarebbe utile.

certo che se il passaggio da test a produzione che a leggere impiega 1 o 2 giorni ne ha impiegati 11 , immagino se richiediamo ora la sperimentazione temo che prima di fine novembre non venga attivata…

temo il peggio ma penso che oramai , causa intasamento dei sistemi, il sistema più pratico sia gestire la cosa internamente utilizzando due codici destinatario e inoltrare realmente una fattura e poi fare nota di credito.

Ciao a tutti, qualcuno ha avuto qualche risposta in merito alla sperimentazione? Ho inviato la richiesta una settimana fa, ma nessuna notizia di alcun tipo… Grazie a tutti.

Io ho aspettato quasi un mese e nel mese di attesa ho sollecitato ogni giorno circa. Quindi armati di pazienza :sweat_smile: