Fatturazione Elettronica e Archiviazione

Buongiorno a tutti. E’ la prima volta che scrivo qui. Mi chiamo Enrico e sono titolare di una piccolissima software House. naturalmente ho un gestionale che ormai da tempo crea i File XML dalle fatture, e da poco riesco anche a leggere le fatture generate da altri software leggendo i file xml.

Ora vorrei ampliare il mio software inserendo la possibilità dell’archiviazione a norma. Purtroppo però non riesco a trovare le specifiche o un manuale o qualcosa di simile per poterlo fare.
Qualcuno mi sa dare una dritta ? ricordo che c’era un manuale a pagamento per l’archiviazione ma non ricordo chi lo distribuiva.

Grazie.

Grazie Mille…
Vuoi dire che io qualche anno fà avevo tirato fuori 70€ per nulla ?

no, non ho parlato di spese o di acquisti.

Ciao Enrico, anche io sto sviluppando un upgrade per la conservazione nei gestionali che ho sviluppato negli passati. Se vuoi ci scambiamo qualche parere in merito. Scrvimi info@wideweb.it

Dopo una ricerca smisurata tra i miei documenti questa sera sono finalmente riuscito a trovare l’acquisto fatto qualche Anno fà. il documento si chiama UNI 11386:2010 e il titolo è supporto all’interoperabilità nella conservazione e nel recupero degli oggetti digitali.
Acquistato nel 2016 contiene la struttura per la conservazione digitale. Sinceramente non ricordo come avevo fatto ad arrivare a tale documento. Non ricordo dove lo avevo letto.