Fatture elettroniche aruba come funziona?

Salve a tutti, non so se questa richiesta sia stata già fatta o è nuova, ma sfogliando sul sito non ho trovato nulla di simile.
Premetto che sono un attività che ha aperto i battenti da poco e mi sono imbattuto come tutti voi nella Fatturazione elettronica. Non sono pratico sulla questione fatture essendo la mia prima attività e vorrei delle delucidazioni su Aruba Fatture, in quanto leggendo online dovrebbe essere uno dei programmi più facili e intuitivi.
Ho ricevuto una fattura da un fornitore e dovrei ora farla al cliente, guardando le varie guide non riesco a capire bene come fare, in quanto non ho capito se devo scaricare la fattura a me arrivata in formato XML sul mio PC e ricaricarla tramite l’ apposito pulsante “CARICA FATTURE” oppure dato che la fattura mi è correttamente arrivata sulla mia pagina personale di Aruba è già caricata in automatico. Inoltre quando vado a fare il primo passaggio di scaricare sul Pc e ricaricare mi dà l’ errore “Non è possibile inviare conto terzi. La PIVA del cedente non corrisponde a quella del soggetto emittente” che ho visto è accaduto a più persone, ma per fatture estere, la mia è una fattura italiana che devo inviare a un cliente in italia.
Nello specifico vorrei capire se una volta “arrivata” la fattura devo caricare articolo per articolo al cliente, oppure se c’è qualche modo per poter inserire direttamente gli articoli in fattura al cliente in automatico.
Non so se sono stato abbastanza chiaro o se abbia fatto confusione (molto probabile).
Grazie in anticipo e scusate se ho omesso qualche particolare o se non sono stato abbastanza esaustivo nella mia necessità.

Diciamo che questo forum forse non è il posto più indicato, stai chiedendo informazioni su come usare un prodotto specifico di Aruba e quindi la risposta più semplice sarebbe “chiama Aruba e fatti spiegare come usare il loro prodotto”. La loro pagina con le videoguide è Fatturazione Elettronica, Videoguide | Pec.it

1 Mi Piace