Fatture elettroniche ricevute prima dell'attivazione del servizio di conservazione

Salve,

la mia azienda ha ricevuto a mezzo PEC delle fatture elettroniche, antecedentemente all’attivazione dei servizi di fattura elettronica e quindi anche del servizio di conservazione sostitutiva.

Da quel che mi è sembrato di capire, dovrei caricare queste fatture manualmente nel servizio di conservazione, tuttavia non mi è chiaro se questo sia corretto, e, nel caso di risposta affermativa, cosa dovrei caricare esattamente? Solo la fattura ricevuta o anche altri elementi dalla PEC?

Grazie,
Giampiero.

secondo me solo il file xml contenente la fattura

io negli anni scorsi ho caricato l’archivio fatture pa emesse… devi caricare in quel caso il file firmato spedito.

su quelle in entrata in effetti non ho esperienza

intanto grazie per le risposte. In effetti, analizzando quanto ricevuto e archiviato nel servizio, mi vien da pensare che sia più corretto caricare tutti gli allegati xml che si ricevono nella pec. Difatti, controllando quanto ricevuto via PEC, noto la presenza anche di un secondo file XML che dovrebbe contenere i dati relativi alla trasmissione, anche perchè data fattura e data di consegna non sempre (quasi mai) coincidono.