Fatture in cassetto fiscale

Buongiorno,
da Maggio ci ritroviamo con un certo numero di fatture che invece di essere consegnate al nostro server, vengono messe in deposito nei cassetti fiscali di alcuni clienti con la solita motivazione generica.

Il nostro sistema riceve migliaia di fatture ogni giorno (decine di migliaia) e solo qualche decina finisce nei cassetti fiscali; senza alcun apparente motivo.

Le fatture poi recuperate manualmente vengono lette regolarmente dal nostro sistema, che è in cloud sempre disponibile (SLA 99,99%), non registra errori di alcun tipo ed i monitor insights non riportano nulla di particolare.

Non ci sono stati aggiornamenti software, non è variato nulla ma alcune (poche) fatture non vengono recapitate al nostro sistema.

A qualcun altro per caso sta capitando un problema analogo ?
Inutile specificare che l’assistenza non è stata di nessuna utilità , risposte generiche

Pietro

verificherei 3 cose :

  1. tentativi di invio se son presenti o meno. Se non è registrato alcun tentativo di invio o solo 1, il problema potrebbe essere legato a Sogei che non invia
  2. tipo di trasporto dati. WebService o FTP? Se è WebService dovreste tracciare le connessioni ingresso. Se è FTP dovreste conservare i file che vi vengono consegnati per verificare se c’è traccia delle fantomantiche fattura
  3. che il cero a qualche santo sia accesso. Con Sogei ne capita sempre una.