Firma certificati anpr deleghe

Ho notato che nella produzione dei certificati allo sportello attraverso il collegamento con ANPR con il gestionale in uso presso il nostro Comune, la dicitura per la firma in calce è sempre “L’Ufficiale d’Anagrafe” per tutte le tipologie di certificato…
Nasce il problema delle deleghe… Faccio un esempio pratico: per l’emissione di un certificato di Stato Libero, la firma corretta sarebbe “D’Ordine del Sindaco il Delegato”, fosse anche il Sindaco Stesso a firmare firmerebbe “Il Sindaco”. Non è dunque scorretto emettere certificati anche contestuali che contengono deleghe diverse?
Grazie.

Buongiorno.
Chiaramente non ho esperienza diretta riguardo ANPR “lato operatore”.
Di certo la sua è una domanda tecnica molto precisa e specifica: le consiglio di postare questo messaggio come Issue nella pagina GitHub di ANPR, a questo link; ho sempre notato grande zelo da parte dell’assistenza nel rispondere a tutti i quesiti.

Magari posti poi qui il link alla Issue o ci faccia sapere la risposta ottenuta.

Una buona giornata. :slightly_smiling_face:

Argomento molto interessante.
L’issue su GitHub è sicuramente una buona idea, ma chiederei di condividere anche qui eventuali riferimenti normativi che diano disposizioni circa il contenuto delle formule di firma.