Foglio di stile per la fattura semplificata

Il sito saga.maggioli.it non me lo apre. Ho trovato fatturapa.maggioli.it dove posso visualizzare una fattura con il loro foglio di stile, ma non trovo il download del foglio di stile in sé.

Riguardo Art73Type sulla fattura semplificata: sì, dev’essere un refuso, l’ho notato anche io a suo tempo. Nella documentazione a supporto rilasciata dall’AdE (es.: rappresentazione tabellare) non si fa mai accenno ad un campo di quel tipo, che invece è presente nella fattura elettronica ordinaria e PA.

quando visualizzi la fattura guarda il codice html generato…

Ok, grazie, tra l’altro ho trovato il link che hai postato in un’altra discussione!

Non vorrei però sbagliarmi, ma mi sembra però che questo visualizzi solo fatture verso la PA… Su quel sito ho provato a caricare un paio di fatture verso privati e mi ha dato errore di metadati non validi…

No visualizza anche privati, sono certo.
Non visualizza le semplificate.

Qualche aggiornamento? Sul sito AGID non c’è, io per il momento sto usando il foglio di stile di assosoftware, ma voglio al più presto passare a quello UFFICIALE.

grazie

Buonasera a tutti, qualcuno ha poi trovarlo il foglio di stile ufficiale? o ad oggi ancora non esiste?
Grazie

Non mi risulta che ad oggi sia stato pubblicato alcun foglio di stile ufficiale per la fattura semplificata.

Non so se l’hanno pubblicato da poco o c’era già, ma io ho l’ho appena trovato qui

1 Mi Piace

Incredibile, l’hanno pubblicato, grazie per la segnalazione!!!

Ma sbaglio o c’è un errore sui dati del rappresentante fiscale del cessionario/committente (che è titolato come rappresentante fiscale del cedente/prestatore)?

Hai ragione. Hanno fatto copia incolla dal cedente/prestatore dimenticandosi di cambiare l’intestazione. :man_facepalming: