Formato errato altri dati gestionali

Buonasera a tutti, vi risultano variazioni dal 1/10 per la formattazione del tag AltriDatiGestionali?
Fattura caricate a mano nell’area fatture e corrispettivi - “fatture elettroniche e conservazione” vengono scartate con “Riferimento Testo” "Altri dati gestionali (beni e servizi) è in un formato non corretto. Addirittura non accetta più gli spazi tra una parola e l’altra, se si inserisce un riferimento testo con A spazio B da errore. O anche inserendo il carattere punto.

Non dovrebbe essere cambiato niente. Il campo RiferimentoTesto è sempre di tipo String60LatinType.
Posso dirti che noi non abbiamo riscontrato nessun problema con questo campo. Ho appena verificato che attraverso il nostro canale abbiamo inviato al SdI anche dopo il 1/10 fatture contenenti spazi e segni di punteggiatura nel campo RiferimentoTesto. Non so se caricandole a mano sul sito vengano fatti controlli diversi.

Hai provato a validare il file xml in locale da te con il file xsd ufficiale? Se passa la validazione mentre il sito dell’AdE te la rifiuta, ti conviene contattare l’assistenza.

Grazie @vbato sì anche noi attraverso il nostro canale inviamo a SdI senza problemi, il caso si verifica solamente importando il documento a mano sul sito. La validazione passa il controllo, nonostante questo AdE ha risposto alla cliente che il file non rispetta le nuove specifiche di formato.

Alcuni utenti hanno avuto problemi con i caratteri spazio sulla estrema destra, non andrebbero messi.
(quindi non tra una parola ed una altra, ma solo quelli finali della stringa).
Verifica, se potresti rientrare in questa casistica.

Ciao @Neapolis, no, dal portale non accettano neanche un riferimenti testo “A[spazio]B”

ok. :+1:

chiarissimo… penso che risolveranno…