FTE MAI RICEVUTA , E NON C'è NEI FATTURE E CORRISPETTIVI

Non ho mai ricevuto fattura telecom di luglio 4 bimestre 2019,nel sito dell’agenzia entrate non si trova nè nelle fatture ricevute ,nè nelle fatture a disposizione.
telefonato alla telecom e mi hanno detto di telefonare alla Sogei!!! le fatture precedenti sono arrivate regolarmente.
Quindi che faccio??
Ho inviato una PEC alla telecom , non ho ricevuto risposta, quindi non ho pagato la fattura . Aspetto notizie!!

cerca tra le notifiche ( Monitoraggio delle ricevute dei file trasmessi ) e guarda nelle fatture ricevute se in quel periodo c’è una fattura da parte di telecom.

li vedi sia le notifiche verso la partita iva che le fatture verso “persone fisiche” nel caso strano che SOGEI abbia inserito la fattura come cliente privato nel caso in cui telecom abbia inoltrato la fattura compilando il codice fiscale e non la partita iva.
Oppure per semplicità puoi provare a farti dare da telecom il codice univoco ( Identificativo SdI) che SOGEI attribuisce alla fattura inoltrata, e cercare con quello (oltre che alla data)

il codice fiscale è uguale alla partita IVA, NELL’AGENZIA DELLE ENTRATE non c’è nulla, nè nel cassetto fiscale , nel monitoraggio dei file
ho chiamato il 191 , mi ha detto di chiamare il 0636881 , il quale mi ha detto di chiamare il numero verde 800191101, qui mi hanno detto di chiamare il 191 !!!
ho richiamato il 0636881 il quale mi ha detto che c’è un ritardo nelle consegne delle fatture del 4° bimestre 2019, QUINDI??? non si sa nulla

se nemmeno nel monitoraggio trovi nulla allora è probabile che la fattura non sia mai partita.
Fosse una piccola società potresti chiedere la ricevuta di consegna della fattura ma dubito che telecom ti fornisca tale documentazione.
Comunque loro stessi hanno detto che c’è un ritardo di consegna ( probabilmente di invio )
Insomma, carta o digitale i problemi son sempre gli stessi

1 Mi Piace