Funzionalità disabilitate App Poste ID

Salve a tutti,sono nuovo e appena iscritto…questa sera ho segnalato un problema all’app Poste ID…non riesco a capire perchè di punto in bianco non mi fa più accedere ne con face ID ne con il codice…in alto mi appare un messaggio con scritto”hai un problema con le notifiche”e nella sezione “scopri di più” entrando mi dice che le funzionalità dell’app sono disabilitate e non posso ricevere più notifiche!!!sono andato nelle impostazioni del mio Iphone 11,notifiche,App Poste ID ed è tutto attivato!!!appare il messaggio “l’app è disabilitata al funzionamento in background e potresti non ricevere più notifiche”…davvero assurdo perchè come ho già ripetuto io ho abilitato tutto!!!qualcuno sa darmi una spiegazione in merito??è l’app da aggiornare?è un problema dell’Iphone?forse perchè ho da poco installato Ios 15 e deve arrivare qualche aggiornamento??HELP ME thanks!!

Sembrerebbe che tu abbia rimosso nelle impostazioni del cellulare la possibilità per questa app (PosteID) di avviarsi in background automaticamente. Dovresti nei permessi autorizzare di nuovo questa possibilità (verifica come fare con il supporto clienti di Apple o con la guida utente).

Sembrerebbe cosi ma io in realtà nelle impostazioni dell’Iphone non ho mai toccato nulla!!a questo punto proveró a contattare il supporto apple per capire meglio come fare…

Allora sono andato nelle impostazioni dell’Iphone ed effettivamente avevo deselezionato l’aggiornamento delle app in background…quindi ho selezionato in aggiornamento “wifi e dati cellulare”,sono rientrato nell’App Poste ID ma non ho risolto…mi dice che si verifica comunque un errore!!!ma che errore puó mai essere se le mie credenziali sono corrette e il codice pure!!!

L’aggiornamento in background e l’avvio in background di una app sono due cose diverse… devi fare in modo che questa app si possa avviare da sola all’accensione del cellulare e non ci siano task killer che la chiudano (quesra cosa vale per qualsiasi app ritieni di uso comune, es. whatsapp ecc…). Le notifiche dell’app non saranno mai visibili se la app non è in funzione. Dovrebbe esserci un menu apposito nelle impostazioni (non avendo iPhone non saprei dove).

Risolto…ho disinstallato e reinstallato l’app…ora funziona!!!grazie comunque per il supporto:-)

Io ho il tuo stesso problema, ma anche disinstallando la app non ho risolto nulla…. Qualcuno ha un altra soluzione?