L’Italia è orgogliosa di presentare la G7 GovAI Grand Challenge: un’iniziativa internazionale volta a promuovere l’uso responsabile dell’intelligenza artificiale nei governi.
Maggiori dettagli saranno resi noti il 17 novembre. I partecipanti avranno due settimane per sviluppare soluzioni di IA pratiche e scalabili per rispondere alle sfide concrete del settore pubblico.
Ciascuno dei dieci partecipanti selezionati potrà ricevere fino a 10.000 dollari canadesi a sostegno della propria proposta. I risultati saranno annunciati nel 2026.
Questa iniziativa internazionale è aperta a candidati provenienti dai paesi del G7 e dell’UE, che operano o hanno interesse nei settori dell’IA, delle politiche pubbliche o in ambiti interdisciplinari, inclusi studenti, ricercatori, funzionari pubblici e rappresentanti della società civile, del mondo accademico o dell’industria.
Scopri di più: https://innovazione.gov.it/notizie/articoli/g7-l-italia-sostiene-la-govai-grand-challenge-per-favorire-l-uso-etico-dell-ia-ne/
