Gateway Cineca a PagoPA: Presentazione e commenti

Buongiorno a tutti,

nei mesi scorsi è sorta la necessità di permettere ai clienti dell’e-commerce di ateneo di pagare con PagoPa.

Abbiamo così deciso di realizzare internamente un gateway di pagamento per WooCommerce.

Questo plugin, che utilizza le Api messe a disposizione da Cineca per il portale Pago Atenei, è attualmente in fase di test, ma lo abbiamo già reso disponibile per il riuso, come indicato dalla normativa.

Siccome è la prima volta che pubblichiamo qualcosa, ci farebbe piacere avere dei feedback su questo prodotto.

Essendo il suo utilizzo limitato solo ad alcuni contesti (WooCommerce + Pago Atenei), sarebbero graditi anche solo dei commenti sul progetto nel suo insieme, sulla sua documentazione e sulla sua presentazione.

Il prodotto contiene un Dockerfile con un sistema di test preinstallato.

Vi ringraziamo in anticipo per consigli, critiche e suggerimenti.

Il link al progetto è: Gateway Cineca a PagoPA

1 Mi Piace

Ciao @ioclaudio iniziativa interessante.
Cosa intendi per “clienti dell’e-commerce di ateneo”? Che tipo di servizi consentite di pagare?

Ciao,
è un sito in cui si vendono libri e riviste legati alla Scuola: https://edizioni.sns.it

Claudio B.

Salve @ioclaudio ti segnalo che i due link agli schemi nel readme restituiscono un errore 404, forse il path è cambiato

image

grazie e complimenti per il lavoro che avete fatto!

1 Mi Piace

Scusa non mi ero accorto di questa segnalazione.
Le immagini sono incluse nel progetto era sbagliato il link.
Ora è corretto.

cld