GDO e PAGO PA

In molti punti di vendita della Grande Distribuzione da tempo è possibile pagare le bollette delle utenze, attraverso la lettura del codice a barre.

E’ già possibile utilizzare la stessa modalità anche per pagare un avviso PAGO PA, attraverso il codice a barre che contiene lo IUV?
Oppure è necessario che il titolare della Ditta GDO aderisca formalmente a PAGO PA come PSP?

Sarebbe un’opzione molto interessante…

So che Esselunga e COOP lo stanno implementando e utilizzano PSP aderenti a pagoPA

Questa sera ho “intervistato” una cassiera di Esselunga, e - pur non conoscendo PAGO PA - mi ha detto che “qualunque cosa con un codice a barre potrebbe essere pagato”…
La commissione di incasso è di 1,50 Euro.

Sarebbe bello poter avere una “mappa” di quali GDO a livello nazionale accettano pagamenti con avvisi PAGO PA, comprese le commissioni di pagamento applicate (un po’ come è stato fatto per i tabaccai affiliati a Banca 5).

1 Mi Piace

Ciao a tutti.

Riesumo l’argomento.
@Giuseppe_Virgone sai dirmi gentilmente se Coop ha finito l’implementazione?
Abbiamo un ipercoop proprio vicino da provare :slight_smile:

Andrea

No Andrea,

Non abbiamo aggiornamenti

1 Mi Piace

Integrazione con GDO prevista per fine anno per Esselunga e Coop, almeno dalle informazioni ricevute oggi al Workshop al POLIMI di MIlano.

Andrea

Integrazione per Febbraio.

1 Mi Piace

Piu’ precisamente, prossimo check per Febbraio. Non si ha una data di integrazione definita.

Ci sono aggiornamenti in merito all’integrazione di COOP ed Esselunga? visto che siamo a febbraio :wink:
Grazie

Non abbiamo novità da COOP

1 Mi Piace

Ciao a tutti,
mi hanno segnalato che da febbraio 2020 la Coop Centro Italia accetta pagamenti di avvisi PAGO PA; qui il loro comunicato stampa.

Purtroppo non ci sono notizie da parte di altre grosse catene (Coop Alleanza, Esselunga, Carrefour, ecc.).

1 Mi Piace