Gestione Errori con SPID-PHP

Stiamo iniziando ad usare SPID-PHP per ora in ambiente DEMO e lo abbiamo integrato in un nostro applicativo.

Ora però non riusciamo a gestire gli errori che tornano dalla funzione login() di SPID-PHP. In particolare dobbiamo gestire i casi in cui l’utente abbandona l’autenticazione.

Il sistema ci manda su una pagina diagnostica di SimpleSAML.

Anche con un try catch non siamo riusciti.

Anche l’esempio fornito non gestisce tale casistica e quindi non possiamo ispirarci a quello.

Come dobbiamo fare ?

Grazie.

Paolo

Buongiorno @pvergano ,

spid-php già gestisce correttamente tutti i casi di errore previsti ed in particolare le anomalie derivanti dall’utente (Rif. https://www.agid.gov.it/sites/default/files/repository_files/tabella-messaggi-spid-v1.4.pdf)
Per personalizzare le schermate di errore, è possibile fare riferimento alla seguente:
Personalizzazione schermate di errore · Issue #55 · italia/spid-php · GitHub

Resto a disposizione, anche su slack o via email se occorrono ulteriori informazioni.

Saluti,
Michele D’Amico (damikael)

Perfetto grazie. Risolto.

Mi potresti dire cortesemente come hai risolto ? Ho il tuo stesso problema

Ho seguito le indicazioni di Michele modificando la pagina di gestione dell’errore di spid-php (vedi sua risposta del novembre 2021)

Buonasera, nelle ultime versioni spid-php implementa di base il redirect a pagina di errore personalizzabile:

Michele D’Amico (@damikael)