Google Sites

Ciao a tutti,
faccio parte del team di animazione digitale della mia scuola e stiamo adottando gli standard di Designer Italia. Per il nostro sito internet usiamo Google Sites per coinvolgere il massimo numero di colleghi nella sua scrittura, essendo molto user-friendly. Tuttavia questo pone alcuni problemi nell’aderenza alle specifiche riguardo, ad esempio, gli attributi “data-element”, dato che non ci sembra di poter intervenire sul codice HTML e in generale sulla personalizzazione del tema fino al livello richiesto.
C’è qualcuno che sta usando questa piattaforma e ha trovato una soluzione?
Grazie per l’aiuto,

Francesco

Google Sites mi sembra una scelta molto coraggiosa considerando tutto quello che sta succedendo con MonitoraPA ultimamente

non credo che google sites sia adattabile al modello di designers Italia previsto dal bando. Oltretutto come citato da @neousing qui sopra, i siti realizzati con google non sono a norma per la privacy, in quanto i dati raccolti da google analytics vengono inviati negli USA senza che sia rispettato il GDPR
Google: Garante privacy stop all’uso degli Analytics. Dati trasferiti… - Garante Privacy
Se volete ottenere i finanziamenti PNRR credo sia meglio rifare tutto con altro sistema

segnalo un contributo interessante di Lorenzo Redaelli e Ugo Lopez sulla questione sollevata da MonitoraPA