Grave problema con l app POSTE ID/POSTEPAY

Un saluto a tutti.Vi posto un quesito in riguardo la possibilità di aggiungere un altro provider d’identità digitale"a quello di Poste.(scandaloso per via dell’app).Purtroppo da ieri mi ritrovo con la problematica del “limite dispositivi associabili”.Niente di complesso,basterebbe rimuovere i vari dispositivi associati come ho sempre fatto.Stavolta il sistema,nonostante abbia rimosso tutto,all apertura delle app "PostePay"e "PosteID"risultano inaccessibili per via del già descritto “limite dispositivi associati”.(pazzesco)Ho contattato con estrema difficoltà l’assistenza(pessima)per denunciare la problematica.Se la problematica fosse solo per la PostePay basterebbe bypassare l app e consultare il sito per il credito creando una "shortcut"sulla home dello smartphone.Ahimè il problema è PosteID.Visto che questa app è molto problematica avrei deciso di aggiungere un altro provider:TIM con il suo TIM ID.A prima vista sembrerebbe molto pratico.0 app,ma il classico “user” e “password”.Purtroppo abitando in una piccola città c è solo 1 centro TIM che tra l’altro non ha ancora l abilitazione per rilasciare lo SPID.Quindi dovrei pagare 25€ per il rilascio tramite webcam con l operatore.Ho letto che lo Spid viene rilasciato pure dalle tabaccherie abilitate.Con quale provider?Non vorrei scegliere un provider che non "copre"tutti i servizi.Che mi consigliate?Esperienze in merito?Grazie anticipatamente[emoji6]

*mi è stato riferito che posso avere varie identità digitali.Non ci sarebbero problemi.Un po come avere varie sim del telefono.Confermate?

Salve,

può fare tutte le identità digitali che vuole, non c’è nessun problema.
a questo Link trova una tabella con il confronto tra gli IDP.
Se la ha, per l’autenticazione gratuita, può usare la Carta di Identità Elettronica o la Tessera Sanitaria (ove questa sia stata attivata come CNS e ne abbia quindi il PIN).

1 Mi Piace

Grazie mille.Ho virato su TIM.Come vi sembra?0 app(fortunatamente se poi sono come quella di Poste…) e si usano solo Ueser&Pass…Molto più semplificato.