Green Pass da guarigione

Buongiorno, in data 08/01/2022, ho fatto un tampone e sono risultato positivo, ieri dopo 10 gg di isolamento ho fatto nuovamente il tampone e sono risultato negativo.
Considerando che il periodo di quarantena l’ho trascorso fuori dalla mia regione di residenza e che non sono vaccinato, volevo sapere cosa devo fare per poter ottenere il super green pass da guarigione e quindi poter così rientrare nella regione di residenza? Posso rivolgermi ad un medico di famiglia della regione in cui attualmente mi ritrovo per ottenere il certificato di guarigione e di conseguenza poi il famoso super green pass?

Credo che dovrebbe farsi attestare la malattia nella regione in cui è stato malato (ASL o medico, avrà comunicato la malattia a qualcuno immagino). Dubito che un medico attesti l’avvenuta guarigione sulla fiducia, se non ha avuto notizia dell’infezione. Le dico già che se non è stata ufficializzata la sua malattia non le daranno il GP. Capitato a una mia amica, nella prima ondata tutti malati in casa, genitori più seriamente e visitati dalle USCA, uno dei figli non ha avuto il tampone e quando c’è stata la visita USCA stava bene… anche se ha avuto febbre come gli altri della casa, non ha avuto il GP perchè nei database non risultava mai stato malato.

si è positivi “ufficialmente” a seguito di un tampone positivo effettuato presso una struttura accreditata: ASL, centri medici, farmacie ecc.

Successivamente si è negativi a seguito di un tampone negativo sempre effettuato sempre presso una struttura accreditata.
Queste strutture comunicano volta volta gli esiti dei tamponi alla ASL regionali di riferimento. Indipendentemente dalla residenza del paziente.

1 Mi Piace

Rivolgiti all’ASL che ti assiste presentando la documentazione che accerta il tampone positivo e il tampone negativo. Dovrebbero emetterti il certificato di guarigione, con successivo SMS/email con il codice AUTHCODE.