Green Pass illimitato

Buonasera ho fatto 2 dosi del vaccino per il covid dopo poco più di un mese sono stato positivo al covid e negativo precisamente il 17 Febbraio.
Il 7 febbraio Draghi ha messo la normativa che chi ha fatto due vaccini e poi dopo ha preso il covid il green pass diventava illimitato.
Ho chiamato l asl e mi ha confermato questa cosa.

Ma quando il mio medico di famiglia mi ha inviato il green pass aggiornato nn c è scritto che esso è illimitato ma bensi che ad agosto mi scade.
Ho contattato un farmacista e mi ha detto che su nessun green pass è scritto ILLIMITATO ma pensa che esso è cmq illimitato nonostante c è la data.

Quindi è illimitato o no questo green pass???
Premetto che ho 29 anni.

Buonasera.

Generalmente, anche per le precedenti modifiche, i Green Pass cambiano data di scadenza secondo le modifiche normative, quanto scritto è abbastanza relativo: immagino quindi che valga l’estensione introdotta in seguito.

In ogni caso, può contattare il numero di servizio del Ministero della Salute 1500 che saprà darle tutte le informazioni del caso, devo dire con molta solerzia.

Piccola nota di chiusura: non per smentirla, ci mancherebbe, ma fino ad agosto chissà quante altre modifiche vedremo! :grimacing:

Salve,

Il green pass non ha nessuna data di scadenza, il QR code contiene solo la certificazione di un dato (vaccinazione, guarigione, tampone negativo etc.)
Al momento esistono solo 3 tipi di green pass, dopo la guarigione le hanno riattivato il green pass da vaccinazione (che era stato revocato in seguito al tampone positivo), questo è quello che deve usare (non quello da guarigione).

  • Green pass base: è la certificazione verde Covid-19 rilasciata per vaccinazione, guarigione o a seguito di un test antigenico rapido o molecolare con risultato negativo;
  • Green pass rafforzato: è la certificazione verde Covid-19 che si ottiene solamente con la vaccinazione o guarigione.
  • Green pass booster: è la certificazione verde Covid-19 che viene rilasciata a seguito della somministrazione della terza dose. Coloro che non abbiano ancora fatto la dose di richiamo potranno utilizzare il Green pass rafforzato ma unitamente dovranno presentare un documento attestante l’esito negativo di un test antigenico rapido o molecolare eseguito nelle 48 ore precedenti. Al momento il green pass booster è necessario solo per l’accesso alle strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie ed hospice (es. RSA per anziani).

Questo perchè il Green Pass è valido per un periodo ILLIMITATO solo in Italia.