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Green Pass Non ricevuto

Sono uno degli sfortunati che pur essendo stato vaccinato(pfizer ad Aprile) e dotato di certificato emesso dala regione lazio. Ho allora provato a contattare dal 29/06 il call canter indicato sul sitodcg.gov.it. 800912491 che alla opzione 4 (dedicata al green pass) non risponde mai e lascia ogni volta un messaggio ridicolo che dice che le linee sono occupate e che entro il 28 giugno tutti i green pass verranno emessi(anche oggi 8 luglio steso msg). Nel call center manca anche un meccanismo di gestione delle chiamate in ragione dell’ordine di arrivo. Ho allora interessato l’assistenza cittadini@dcg.gov.it, che ti rilascia un numero di assistenza (ultimo 02652209) e precisa che" sarà cura di un nostro operatore risponderle nel più breve tempo possibile". Ad oggi sono alla terza richiesta nessuno ha risposto. Disperato ho provato con l’assistenza IO, ma li alla voce green pass covid 19, qualsiasi cosa si scriva nel messaggio arriva istantaneamente un messaggio che dice di rivolgersi al sito dcg.gov.it (!!!??). Quando un cittadino richiede assistenza si aspetta che il call center ed i centri di assistenza RISPONDANO IN TEMPI RAGIONEVOLI. Help chi mi sa indicare a chi rivolgermi per risolvere il problema della mancata emissione del GREEN PASS?? Su richiesta posso allegare il mio certificato vaccinale.

Ciao Carlo,

benvenuto su Forum Italia! Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Purtroppo questo non è un canale di assistenza privata ma è uno spazio dedicato alla discussione pubblica sui servizi digitali del Paese e sul loro sviluppo, quindi qui non troverai assistenza per questo tuo problema.

Detto questo, mi dispiace davvero tanto e ti auguro buona fortuna nel risolvere al più presto questo tuo problema!

Riccardo

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Buongiorno.
Ciò che posso fare è suggerirle alcune vie “generali” per provare a risolvere il disguido, ma purtroppo la situazione è estremamente soggettiva e i problemi potrebbero essere numerosi.
Innanzitutto, non so se la mancata ricezione del Green Pass dipenda esclusivamente dalla mancata ricezione del codice SMS oppure abbia provato ad accedere al sito dgc.gov.it con SPID/CIE per verificare la presenza o meno del certificato; se non l’avesse fatto è ciò che le consiglio di provare (se non avesse ancora SPID/CIE, si provi a rivolgere in farmacia).
Se il Green Pass non dovesse essere presente nemmeno qui, ciò che le consiglierei è di rivolgersi all’assistenza dedicata, ma a quanto pare ci ha già provato con scarsi risultati…
Ultimo tentativo: provi a contattare chi dovrebbe aver trasmesso i dati per il rilascio del Green Pass (l’azienda sanitaria che l’ha vaccinata) per segnalare il problema.

Purtroppo più di questo non posso suggerirle, se non provare a ricontattare l’assistenza e incrociare le dita! :crossed_fingers:
Cordialmente.

un articolo che fa il resoconto sui punti di debolezza del Green Pass

OK…guardiamo il bicchiere mezzo pieno! :slightly_smiling_face:

Stesso identico problema ad oggi, 20/08/2021, non risolto. Stessa trafila e stessi riferimenti che si rimbalzano l’uno con l’altro:1500 (già fatta la quinta segnalazione in un mese e mezzo senza riscontri), 800912491 (insistendo più e più volte alla fine si riesce a prendere la linea e addirittura a parlare, inutilmente, con un operatore), cittadini@dgc.gov.it (che non risponde e neppure legge).
In farmacia i dati non vengono riconosciuti e il medico ha già ritrasmesso i dati più volte.
Lei? ha risolto? Se si, come? Grazie

Ho risolto chiamando per la terza volta il 1500 che ha mandato i miei dati e dopo alcune ore è arrivato il pass.