menu di navigazione del network

Help IO

Gli omessi inserimenti sono da imputare alla banca o alla Consap? Il solito messaggio automatico che spiega che il gestore non ha aderito, è riferito alla BANCA o all’ESERCENTE?
Ultima cosa, esiste una loro PEC affinché trametto un reclamo?

Buonasera, gli omessi pagamenti possono essere imputabili alla carta oppure all’acquirer convenzionati (coloro che gestiscono il pagamento tra il POS dell’esercente e la sua banca, li trova qui).
Nel primo caso controlli se la sua carta è tra quelle accettate dall’app IO (qui) e nel caso sia collegata a due circuiti per esempio maestro + pagobancomat sia stata inserita per tutti i due circuiti seguendo le istruzioni presenti nella app.
Nel secondo caso non si può fare niente perché le transazioni effettuate in quel negozio non saranno accettate finchè il gestore del POS e PAGOPA non concluderanno un accordo.
Si ricordi inoltre che tutti i pagamenti effettuati online non sono validi al fine del cashback.
Per i reclami alla CONSAP è disponibile la piattaforma apposita, che trova qui