Help! Mi sono incartata sui tentativi di consegna

Ciao,

a seguito di un “problemino” (leggi: chi doveva fare la gestione della PEC per la fatturazione non l’ha fatta e la casella si è riempita), ci siamo trovati con 3 giorni di black-out, in cui non abbiamo ricevuto né le fatture passive né le ricevute per le fatture attive (il tutto, ovviamente, a fine mese).

Ho provato a riguardarmi la normativa per capire esattamente QUANTO ci siamo incartati, ma devo ammettere che ho un po’ di confusione…

Mi confermate che è così?

  • per le fatture passive (non) ricevute, essendo noi un’azienda privata, Sdi NON fa ulteriori tentativi di consegna.
  • per le ricevute delle fatture attive (che sono partite regolarmente), Sdi fa un totale di 6 tentativi di recapito della ricevuta (uno ogni 12 ore) e poi si arrende.

E’ corretto?

Sì, è corretto ma per citare la “Guida galattica per autostoppisti” non farti prendere dal panico! :smile:
Puoi recuperare sia le ricevute delle fatture attive che le fatture passive non ricevute dal portale Fatture e Corrispettivi
https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/

Grazie mille
Come cura antipanico ho il mio fido asciugamano :smiley:

Attendiamo lo scadere dei tentativi di invio e poi attiviamo il recupero :slight_smile:

1 Mi Piace