Buongiorno da questa mattina ricevo un errore di Timed Out sul https://servizi.fatturapa.it/ricevi_file richiamando il servizio.
ho contatto il numero assistenza 800 299 940 e mi hanno confermato di avere problemi tecnici su tutti i servizi.
pensano di risolvere in mattinata. ho chiesto se era previsto un comunicato per l’interruzione dei servizi è hanno detto di no, perchè sono in fase di risoluzione
Buongiorno. Per quanto possa servire, confermo gli stessi problemi. Sito irraggiungibile ed errori in sequenza. Noi abbiamo fermato tutto
Stesso problema sul fronte Dogana: tutti i servizi fermi da stamattina alle 04:00
Confermo, primi errori alle 4 di oggi.
Stranamente noi abbiamo avuto una massiccia attività di ricezione notifiche (relative a fatture emesse nei giorni precedenti) fino alle 8.25 e poi … silenzio assoluto
Adesso il sito è di nuovo raggiungibile ma noi non riusciamo ancora ad inviare fatture: stesso errore di prima
scommetto che sono stati hackerati
Speriamo di no. Certo che potrebbero avere una pagina di status, che fa una prova di invio ogni 5 minuti, che costa a Sogei?
Edit: e poi che vuol dire “ho chiesto se era previsto un comunicato per l’interruzione dei servizi è hanno detto di no, perchè sono in fase di risoluzione”, una comunicazione ufficiale serve sempre.
niente preavviso e niente ETA, immaginando abbiano un minimo di ridondanza dei server resta solo da capire se gli hacker sono russi o nord coreani
Per quanto possa servire aggiungo che non va neanche l’invio al sistema TS
A noi la ricezione da server di sperimentazione non funziona dalla mezzanotte del primo Febbraio. Aperta segnalazione ieri sera, pensavamo fosse qualche certificato lato nostro, ma visto l’andazzo…!
E’ uscito un comunicato stampa su twitter un’ora fa, e si specifica che non sono andati persi o alterati dati o informazioni…di solito quando lo specificano è perchè qualcosa si è perso
https://twitter.com/Sogei_SpA/status/1623979227656646657
adesso è ripartito tutto.
Confermo. “Sembra” che tutto funzioni, adesso
Sì funziona tutto bene ora
gli aggiornamenti non mi funzionano, provate ad aprire il DT o esempio il software di compilazione RLI.
Neanche se vado sulla pagina di download sul sito.