Https://servizi.fatturapa.it/ricevi_file results in: Error: Request timed out

Buongiorno da questa mattina ricevo un errore di Timed Out sul https://servizi.fatturapa.it/ricevi_file richiamando il servizio.
ho contatto il numero assistenza 800 299 940 e mi hanno confermato di avere problemi tecnici su tutti i servizi.
pensano di risolvere in mattinata. ho chiesto se era previsto un comunicato per l’interruzione dei servizi è hanno detto di no, perchè sono in fase di risoluzione

1 Mi Piace

Buongiorno. Per quanto possa servire, confermo gli stessi problemi. Sito irraggiungibile ed errori in sequenza. Noi abbiamo fermato tutto

Stesso problema sul fronte Dogana: tutti i servizi fermi da stamattina alle 04:00

Confermo, primi errori alle 4 di oggi.

Stranamente noi abbiamo avuto una massiccia attività di ricezione notifiche (relative a fatture emesse nei giorni precedenti) fino alle 8.25 e poi … silenzio assoluto

Adesso il sito è di nuovo raggiungibile ma noi non riusciamo ancora ad inviare fatture: stesso errore di prima

scommetto che sono stati hackerati :rofl:

Speriamo di no. Certo che potrebbero avere una pagina di status, che fa una prova di invio ogni 5 minuti, che costa a Sogei?

Edit: e poi che vuol dire “ho chiesto se era previsto un comunicato per l’interruzione dei servizi è hanno detto di no, perchè sono in fase di risoluzione”, una comunicazione ufficiale serve sempre.

1 Mi Piace

niente preavviso e niente ETA, immaginando abbiano un minimo di ridondanza dei server resta solo da capire se gli hacker sono russi o nord coreani :new_moon_with_face:

Per quanto possa servire aggiungo che non va neanche l’invio al sistema TS

A noi la ricezione da server di sperimentazione non funziona dalla mezzanotte del primo Febbraio. Aperta segnalazione ieri sera, pensavamo fosse qualche certificato lato nostro, ma visto l’andazzo…!

E’ uscito un comunicato stampa su twitter un’ora fa, e si specifica che non sono andati persi o alterati dati o informazioni…di solito quando lo specificano è perchè qualcosa si è perso :rofl:
https://twitter.com/Sogei_SpA/status/1623979227656646657

adesso è ripartito tutto. :+1:

Confermo. “Sembra” che tutto funzioni, adesso

Sì funziona tutto bene ora

gli aggiornamenti non mi funzionano, provate ad aprire il DT o esempio il software di compilazione RLI.
Neanche se vado sulla pagina di download sul sito.