IBAN di accredito

Buongiorno a tutti

Sono nuovo del Forum e mi avvicino da poco al mondo PagoPa.
Volevo chiedere informazioni sugli IBAN di accredito configurati sul Nodo per gli EC.
Ogni EC può definire più IBAN di accredito, ma è possibile anche il contrario?
Un IBAN di accredito (p.e. un conto corrente tecnico messo a disposizione dal PSP) può essere utilizzato/dichiarato da più EC?

Grazie
Daniele

ti riporto una comunicazione di pagoPA del gennaio 2019. Non so se da allora qualcosa sia cambiato, ma non mi risulta:

con la presente intendiamo precisare che, per pagamenti tramite bollettino postale PA, è necessario che il CONTO CORRENTE POSTALE utilizzato sia associato , all’interno del Portale delle Adesioni, ad un solo Ente Creditore.
Stiamo provvedendo ad introdurre direttamente sul Portale delle Adesioni, un controllo sugli IBAN postali inseriti che renderemo disponibile quanto prima.

Si fa inoltre presente che, qualora tale regola non venga rispettata, il processo di autorizzazione alla stampa in proprio dei bollettini postali (operato da Poste Italiane) viene bloccato al fine di evitare problemi in fase di esecuzione del pagamento.

Si precisa che tale vincolo non è applicabile al caso di conti correnti bancari.

Ciao, non so darti il riferimento preciso alla norma giuridica o tecnica, EDIT: ho evidentemente detto una castroneria - facevo riferimento all’esperienza pratica, chiedo venia

Ciao @redbox7676,
Un conto corrente bancario può essere usato da più enti ( ti verrà chiesta di produrre un autorizzazione). I conti correnti postali invece non possono essere usati da più enti perché poste italiane identifica gli enti tramite il conto corrente postale.

Ciao