Idea per creare un bot da inserire sui siti della PA

Buongiorno, stavo pensando di creare un bot da poter inserire nei siti della PA.
Dovrebbe essere molto semplice da utilizzare, pensavo per iniziare ad usare un semplice file JSON con domande e risposte e poi integrarlo nel sito con un codice javascript.
La migliore soluzione sarebbe un servizio esterno a cui punta il JS, così è più facile da mantenere ed aggiornare.

Fatemi sapere se qualcuno vuole collaborare e creiamo su repository dove mettere tutto il materiale.

Nei siti dei comuni sarebbe interessante, per poter dare delle informazioni essenziali. Si potrebbe chiedere al bot, ad esempio, gli orari di ufficio, dove si trovano alcuni uffici, che documenti servono per una richiesta specifica.

3 Mi Piace

Buongiorno. Sto cercando di portare avanti questa idea. Pensavo ad un sheet per il comune da compilare con domande, risposte, argomento e altri tag che possono servire.
Poi farlo in pasto al back end così da creare il db che servirà per il bot.

Cosa ne pensate?

Ho scelto un foglio di calcolo per semplificare l’immissione dei dati anche al personale della PA che non hanno conoscenze informatiche avanzate.

Questo come primo caricamento massivo.
Poi possono aggiungere e modificare le domande risposte direttamente dal backend del gestionale del bot

Buongiorno, stavo cercando una possibile evoluzione di questo bot. Lavorando un po’ con le Action di Google, si potrebbe creare un bot direttamente con Dialogflow, così da poter essere richiamato sia dall’assistente vocale che successivamente essere esportato per poter essere impiegato anche sui vari social e sul sito della PA.
Cosa ne pensate?