Idee per lo sviluppo di applicazioni cloud nell'ambito del Google Summer of Code

Siamo alla ricerca di proposte per lo sviluppo di applicazioni cloud da inserire nelle idee progettuali di Developers Italia in merito all’iniziativaGoogle Summer of Code.

La comunità di Developer italia è stata scelta come organizzazione partecipante al Google Summer of Code, un programma che introduce gli studenti allo sviluppo di software open source. Gli studenti lavorano ad un progetto di sviluppo software di 3 mesi supportati da un’organizzazione open source che li guida durante la pausa dall’università.

Le organizzazioni partecipanti abbinano un tutor agli studenti che li segue nello sviluppo dell’idea progettuale. Gli studenti hanno l’opportunità di trascorrere la pausa tra i loro semestri scolastici guadagnando uno stipendio mentre lavorano allo sviluppo di software open source di loro interesse.

A loro volta, le organizzazioni partecipanti sono in grado di identificare e introdurre nuovi sviluppatori che implementano nuove funzionalità e, si spera, continuino a contribuire all’open source anche dopo la conclusione del programma.

Paolo de Rosa
Team per la trasformazione digitale.

2 Mi Piace