Identificazione non riuscita

Buongiorno!
Mi aiuta qualcuno per piacere, ho fatto la registrazione del SPID con SIELTE ho ricevuto il codice temporaneo la problema è che non riesco ad fare la Identificazione con la CIE. Mi da sempre lettura errata della carta, Pin errato, carta bloccata. Ho provato di sbloccare la carta sul CieID e mi dice che la Carta è bloccata irreversibile e bisogna cambiarla. Cosa posso fare per sbloccare la CIE?
Come posso fare la Identificazione?
Grazie mille!

Se ha sbagliato troppe volte il PUK mi sa che deve davvero cambiare la carta. La prossima volta, prima di esaurire i tentatici, provi a farsi aiutare.

1 Mi Piace

Può provare a sentire qui, ma penso la CIE sia da cambiare

Assistenza per i cittadini

Per richiedere il blocco della propria CIE, bisogna contattare il numero 800263388 fornendo i seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Codice fiscale
  • Numero della CIE se disponibile
  • Estremi della denuncia presentata alle forze dell’ordine

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00.
Il servizio è valido solo per la nuova CIE. Nel caso in cui il cittadino sia in possesso di una vecchia CIE la procedura d’interdizione resta inalterata: bisogna recarsi presso il comune di rilascio dopo aver sporto denuncia presso le forze dell’ordine.

Per problemi inerenti l’accesso mediante la CIE ai servizi delle PP.AA.,segnalazioni inerenti il portale http://www.cartaidentita.interno.gov.it o il servizio http://www.prenotazionicie.interno.gov.it bisogna inviare una e-mail all’indirizzo cie.cittadini@interno.it.