Il lettore non legge la cie

Ho comperato un lettore rocketek RT516X volevo sapere se legge le cie italiane

Salve ,se la sua CIE è la 3.0 cioè senza chip per leggerla è necessario un lettore NFC “senza contatto”. stefano

Buongiorno

ho ricevuto le CIE del Comune di Padova e nonostante abbia installato sul pc il “software CIE”, le carte non vengono riconosciute con la seguente indicazione: “SmartCard Sconosciuta”. L’apparato che ho acquistato è un Manhattan SU 102049, https://support.manhattanproducts.com/products/manhattan-en-smart-card-reader-102049 consigliatomi dal rivenditore a cui mi sono rivolto perchè affidabile.

Ho provato anche a scaricare i driver del produttore, ma non sono serviti.

Potete aiutarmi?

Grazie. Cordiali saluti.

Salve ,se la sua CIE è la 3.0 cioè senza chip per leggerla è necessario un lettore NFC “senza contatto”. stefano

Buonasera a tutte/i.
Mia.mogkue ha un s21plus 5 g con il quale ha perso oggi 4 ire invano per iscrivere nostra figlia sul sito della PA .
Dipo almeno 40 tentativi è riuscita finalmente a registrare la sua CI poi, attraverso il sito , ti chiede nuovamente una rilettura della C.I e li , nuovamente impossibile finalizzare l’operazione .
In base a quanto ho Letto sembrerebbe che tutte le notifiche , segnalazione sono state invano .
Ora , la mia domanda è , non esiste una app che vada a sostituire il NFC gia di sistema ?.
Esiste la più remota possibilità di scaricare un app che possa essere utilizzata al posto di quella gia inclusa nel sistema ?.
Grazie d’un vostro feedback

Il sistema NFC è un circuito elettonico e non un’APP. Non può essere “sostituito”. Consiglio di porre attenzione alla posizione relativa fra telefono e CIE e memorizzarla quando il telefono riesce a leggere il microchip. Alcuni telefoni hanno un NFC “debole” e faticano e leggere la CIE. E se avete una cover potete provare a rimuoverla.