MaaS ToMove al Salone dell’Automobile 2024
MaaS ToMove si amplia con i Grandi eventi
L’iniziativa MaaS del Comune di Torino, coordinata da 5T, si è estesa ai grandi eventi in città creando un nuovo Use Case, il MaaS per il tempo libero, che si affianca al MaaS per la mobilità quotidiana dei cittadini e al MaaS per le imprese.
L’obiettivo?
Vivere gli eventi in città muovendosi in modo sempre più sostenibile (con i mezzi pubblici GTT - Gruppo Torinese Trasporti, i taxi, le biciclette, i monopattini e gli scooter in sharing). Le nuove linee guida approvate dalla Giunta Comunale (promosse dagli assessori alla Mobilità, Chiara Foglietta e ai Grandi Eventi, Domenico Carretta), segnano un altro passo avanti nell’innovazione dei servizi MaaS, promuovendo sempre più soluzioni di mobilità integrate e sostenibili, nonché espandendo la community di MaaS ToMove.
L’evento lancio: il Salone dell’Auto a Torino
Il Salone dell’Auto, tenutosi a Torino dal 13 al 15 settembre, è stato il primo evento ad inaugurare questo nuovo Use Case, riscuotendo grande successo tra i possessori del Free Pass per il Salone. I visitatori hanno potuto usufruire di tariffe scontate sui servizi di mobilità sostenibile disponibili nelle SuperApp della sperimentazione MaaS ToMove, facilitando i loro spostamenti in città.
Come funziona?
MaaS ToMove è stato promosso come una convenzione speciale valida per tutti i partecipanti al Salone dell’Auto che hanno scaricato il Free Pass. Infatti, ai visitatori è stato offerto un voucher speciale del valore di 5€, valido per tutta la durata dell’evento, che copriva il 50% del costo dei viaggi su trasporto pubblico, taxi, monopattini, biciclette e scooter.
I numeri registrati: