Il primo "Grande evento" dell'iniziativa MaaS di Torino

MaaS ToMove al Salone dell’Automobile 2024

MaaS ToMove si amplia con i Grandi eventi
L’iniziativa MaaS del Comune di Torino, coordinata da 5T, si è estesa ai grandi eventi in città creando un nuovo Use Case, il MaaS per il tempo libero, che si affianca al MaaS per la mobilità quotidiana dei cittadini e al MaaS per le imprese.

L’obiettivo?
Vivere gli eventi in città muovendosi in modo sempre più sostenibile (con i mezzi pubblici GTT - Gruppo Torinese Trasporti, i taxi, le biciclette, i monopattini e gli scooter in sharing). Le nuove linee guida approvate dalla Giunta Comunale (promosse dagli assessori alla Mobilità, Chiara Foglietta e ai Grandi Eventi, Domenico Carretta), segnano un altro passo avanti nell’innovazione dei servizi MaaS, promuovendo sempre più soluzioni di mobilità integrate e sostenibili, nonché espandendo la community di MaaS ToMove.

L’evento lancio: il Salone dell’Auto a Torino
Il Salone dell’Auto, tenutosi a Torino dal 13 al 15 settembre, è stato il primo evento ad inaugurare questo nuovo Use Case, riscuotendo grande successo tra i possessori del Free Pass per il Salone. I visitatori hanno potuto usufruire di tariffe scontate sui servizi di mobilità sostenibile disponibili nelle SuperApp della sperimentazione MaaS ToMove, facilitando i loro spostamenti in città.

Come funziona?
MaaS ToMove è stato promosso come una convenzione speciale valida per tutti i partecipanti al Salone dell’Auto che hanno scaricato il Free Pass. Infatti, ai visitatori è stato offerto un voucher speciale del valore di 5€, valido per tutta la durata dell’evento, che copriva il 50% del costo dei viaggi su trasporto pubblico, taxi, monopattini, biciclette e scooter.

I numeri registrati:

6 Mi Piace

Bene finalmente, sai dirmi quando sarà disponibile la super app e se puoi condividere qualche schemata per capire com’è e quello che fa ?

Gentile Davide,

Ci sono già diverse app attive che integrano tutti i servizi di mobilità disponibili per muoversi agevolmente sul territorio torinese. Le info sulle SuperApp che partecipano all’iniziativa MaaS di Torino (MaaS ToMove), sono consultabili sulla pagina Partecipa ora del sito web MATO (Muoversi a Torino).

La collaborazione tra MaaS ToMove ed il Salone dell’Auto di Torino, è terminata il 15 settembre, contestualmente alla fine dell’evento. Presto però arriveranno nuove promozioni in occasione di altri eventi in Città.

Seguici su MATO per tutte le novità su eventi ed offerte disponibili per la nostra community!

Per chiarimenti e informazioni sulla sperimentazione di Torino scrivici a: maas.comuneditorino@5t.torino.it

4 Mi Piace